Dieta, vuoi perdere peso dopo il cenone di Natale? Segui questi semplici consigli
Come ogni Natale che si rispetti, milioni di italiani si sono seduti a tavola per gustarsi un pranzo o una cena insieme a propri cari. Ma si sà, nel nostro Paese in tanti amano la buona cucina. E sgarrare la dieta diventa quasi una regola. Il day after del 25 dicembre diventa perciò un dramma per tutti coloro che vorrebbero mantenere la linea. Soprattutto in vista del super cenone di Capodanno.
Come fare per perdere peso dopo Natale? Giuseppe Capua, componente della commissione medica federale della Federazione Italiana giuoco calcio (Figc) e specializzato in medicina dello Sport, ha spiegato come smaltire le calorie accumulate dopo il cenone. "Ma sia chiaro, sono inutili i digiuni drastici o lunghi giri in bicicletta così come la corsetta nei parchi - ha spiegato l'esperto all'Adnkronos - serve fare sport per almeno 4 mesi, fare attività fisica deve diventare un'abitudine salutare e duratura nel tempo".
"Buone ferie": il Milan americano cancella il Natale, esplode la rabbia dei tifosi
"Sicuramente l'attività fisica deve essere fatta per almeno i 3-4 mesi successivi alle festività, senza però gettarsi all'improvviso in un regime di stressante attività fisica perché così ci si fa del male. Gli eccessi vanno combattuti nel tempo, con regolarità e costanza". Il consiglio dell'esperto è quindi "camminare ogni giorno per almeno 30 minuti. Possono farlo tutti a ogni età, dai 5 ai 90 anni. Quindi andare in palestra senza dimenticare di seguire un regime alimentare adeguato, introducendo in modo equilibrato carboidrati e proteine per potenziare i muscoli".
Delirio femminista, addio a Babbo Natale: ecco con chi lo sostituiscono | Video