Formaggio, rischio salmonella: il marchio che scompare dagli scaffali
Ritirate dagli scaffali due confezioni di tomini. Il motivo? La possibile contaminazione del batterio della salmonella. A sparire dai supermercati sono due confezioni de "Il Tomino del Boscaiolo", prodotto dal Caseificio Longo Srl nello stabilimento di Rivarolo Canavese, a Torino. L'alert però, come riporta il Messaggero, ha riguardato anche altri prodotti dello stesso lotto venduti con marchio diverso.
I gianduiotti? Dimenticateli: cosa cambia, rivoluzione senza precedenti
I tomini interessati dal richiamo, dal peso di 180 grammi l'uno, sono quelli con numero di lotto 1074 e data di scadenza fissata per il 27/04/2023. L'avviso è stato diramato dal ministero della Salute. Inoltre si raccomanda, in via precauzionale, di non consumare i prodotti e di restituirli al punto d'acquisto.
Nei giorni scorsi, anche le catene Penny Market, Esselunga, Bennet, Il Gigante, Carrefour, Prix, Coop e Tigros avevano segnalato il richiamo dello stesso lotto di tomini, venduto con i marchi Cuor di Terra, Caseificio Longo, Il Nonno Casaro, Percorsi di Gusto Primia, Fior Fiore Coop e Terre d'Italia.
Zucchero, mortalità alle stelle: ecco qual è la dose che ti condanna