Gianduiotti, rivoluzione senza precedenti: ecco cosa cambia
Rivoluzione in casa Pernigotti: il Gianduiotto cambia aspetto. Il cioccolatino piemontese dimentica l'incarto metallizzato dorato per adottarne uno nuovo color rame. Ad annunciare il cambio di passo l'azienda di Novi Ligure in occasione di Ism, la maggiore fiera mondiale sul settore dei dolciumi e degli snack: "Con queste novità parte il piano di rilancio di Pernigotti, che prevede un’importante attività per il riposizionamento in Italia di questa marca storica, ma anche un forte impegno per conquistare i mercati internazionali, che sono molto interessati alla nostra produzione", ha spiegato Luigi Leonetti, direttore Commerciale di Pernigotti e Walcor, aziende dolciarie controllate dal gruppo JP Morgan.
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E ancora: "Nell’ambito di questo piano di rilancio, abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di rinnovare anche il look e la ricetta di un prodotto così iconico come il Gianduiotto, restando però assolutamente fedeli alla tradizione ultrasecolare di questo cioccolatino famoso in tutto il mondo".
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Non a caso, l'azienda ha condotto una ricerca per testare la notorietà del brand. Risultato? Questa rimane molto alta tra i consumatori italiani. "I primi prodotti Pernigotti con il nuovo marchio e anche nuove confezioni arriveranno nei punti vendita in tutta Italia nel prossimo mese di ottobre", è stata la previsione di Leonetti che ha annunciato: "Partiremo dai gianduiotti e dalle praline, che saranno seguiti dai torroni e dai nocciolati in vista del Natale. Per questi prodotti, renderemo le ricette ancora più esclusive, seppur restando nel solco della tradizione".