Richiamato un lotto di pancake al cioccolato a marchio Bernard Jarnoux Crêpier. La segnalazione è arrivata da Carrefour e dal ministero della Salute, che ha pubblicato l'avviso oggi, lunedì 10 ottobre. Il motivo del ritiro? La possibile presenza di Listeria monocytogenes. Il prodotto in questione è venduto in confezioni di sei pezzi (150 grammi) con il numero di lotto 256 e la data di scadenza 11/10/2022.
Spinaci? Non proprio. Diversi avvelenati a Pozzuoli, cosa hanno mangiato
Diverse persone sono state ricoverate la scorsa notte all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli (Napoli) per...I pancake richiamati sono stati prodotti dall’azienda Crêperie Jarnoux nello stabilimento che si trova nella zona industriale di Lanjouan a Lamballe, in Francia (marchio di identificazione FR 22.093.041 CE). Il ritiro a in via precauzionale, insomma, è motivato dal rischio microbiologico. Di qui l'invito a non consumare il prodotto a chi lo avesse già acquistato. Intanto, però, le confezioni non ancora vendute sarebbero già state ritirate dai negozi in attesa di ulteriori verifiche.

La raccomandazione ai consumatori, infatti, è quella "di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita per rimborso o sostituzione". La Listeria è un batterio di cui si è parlato nei giorni scorsi per via di altri prodotti contaminati, ovvero wurstel e tramezzini al salmone. In generale, si è innescata un'allerta generale a livello europeo dopo diversi casi di malori.