Dolci, prodotto ritirato dagli scaffali. Il noto marchio da evitare

lunedì 18 luglio 2022
Dolci, prodotto ritirato dagli scaffali. Il noto marchio da evitare
1' di lettura

Il famoso prodotto per preparare la crema al cioccolato per dolci è stato ritirato. Esselunga ha infatti segnalato il richiamo da parte del produttore Cameo Spa di un lotto di preparato per crema al gusto cioccolato a marchio Panenageli "in seguito al riscontro di proteine di lupino non dichiarate in etichetta". Il prodotto interessato, riporta il sito ilfattoalimentare.it è venduto in confezioni da due buste con il numero di lotto D L376507 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 19/09/2023.

750x500

L'azienda Cameo, per precauzione, raccomanda alle persone allergiche ai lupini di non consumare il preparato per crema al cioccolato con il numero di lotto segnalato. L’azienda specifica che per i consumatori che non sono allergici ai lupini, il prodotto non comporta rischi per la salute. È possibile contattare il numero verde Paneangeli 800 211292 per avere ulteriori informazioni.

Olio di palma, schiaffo agli ecologisti italiani: cosa sta succedendo

«Non contiene olio di palma». Traduzione: «quindi contribuisce a un maggiore inquinamento, a più...

Invece, i supermercati Basko hanno pubblicato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di salame ‘Pic Nic’ a marchio Primia per la "possibile presenza di Salmonella-Listeria". Il prodotto interessato dal provvedimento viene venduto in pezzi da 250 grammi con il numero di lotto 229137 (EAN: 2285544000008). Il salame richiamato è stato prodotto dall’azienda Fumagalli Industria Alimentare Spa.