Nuovo richiamo dal ministero della Salute. Tra gli ultimi prodotti segnalati c'è un mix sfoglia senza glutine. L'alimento in questione, a marchio Revolution, è stato ritirato a causa della "presenza nel prodotto dell’allergene arachide". In particolare, le confezioni interessate sono quelle da 500 grammi e con il numero di lotto 180222 e il Tmc 18/02/2023.
Pesce contaminato chimicamente, cosa arriva in tavola: lo studio-choc
Com'è davvero il pesce che arriva a tavola? In alcuni esemplari catturati vicino a aree industriali a New Yor...Come riporta ilfattoalimentare.it la farina è stato prodotta dall’azienda Revolution Srl, nello stabilimento di strada Battifoglia 12r, nella frazione di Sant’Andrea delle Fratte, comune di Perugia. Il richiamo interessa le persone allergiche alle arachidi. A loro infatti è chiesto di non consumare assolutamente il prodotto. In caso di acquisto, invece, è bene riportare la confezione al punto di acquisto. Il consumo del mix non è comunque rischioso per chi non è allergico.
Prosciutto di Parma, "vietarne la vendita": studio-choc, cosa finisce in tavola
Nel mirino degli animalisti ora ci finisce anche un'eccellenza come il prosciutto di Parma. In particolare l'ecc...Lo stesso giorno il ministero ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto dell’integratore alimentare Reumilase SD® di Neopharmed Gentili. In questo caso il prodotto è finito nel mirino a causa di una componente di acido D-glucuronico sale sodico non presente nella lista delle sostanze ad effetto nutritivo e/o fisiologico". Le confezioni interessate sono quelle da 15 flaconcini di 10 ml ciascuno con il numero di lotto V10379 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 30/11/2023.
Gelato ritirato, "rischio convulsioni e mal di testa": il noto marchio nel mirino
Gelato ritirato dagli scaffali. I supermercati Cadoro hanno infatti segnalato il richiamo del prodotto a marchio Hä...