È il frutto dell'estate senza dubbio. Ma in tanti abbiamo sempre lo stesso dubbio: i semi dell'anguria vanno mangiati? E cosa accade al nostro corpo se li ingeriamo? A quanto pare, secondo gli esperti, non ci sono rischi nel mangiarli. Anzi, come ricorda SuperEva, i semi dell'anguria hanno un'altissima concentrazione di magnesio, ferro, rame, vitamina C e zinco. Inoltre sarebbero pieni di proprietà antiossidanti che vanno a combattere i radicali liberi e rallentano l'invecchiamento dell'individuo. Ma non finisce qui: i semi dell'anguria hanno di fatto anche vitamina B e acidi grassi saturi con Omega-6.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:31691877]]
Come la stessa polpa dell'anguria, anche gli stessi semi vengono considerati come dei lassativi e aiutano anche a ridurre la stitichezza. Inoltre sarebbero un toccasana per il colon irritabile e per la diverticolite. Ma fate molta attenzione a non esagerare : possono causare problemi gastrointestinali. Inoltre i semi dell'anguria potrebbero essere utilizzati in diversi modi come ad esempio per le insalatone estive ma anche come topping per uno yogurt.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:31846018]]
Gli stessi semi poi possono essere utilizzati per le zuppe invernali e se frullati possono essere aggiunti agli infusi con azione diuretica e detox. Insomma quando mangiate una fetta di anguria ricordate di mangiarne anche i semi. Un motivo in più per fare magari una merenda fresca e salutare.