Polpette ritirate, "frammenti di plastica": ecco il celebre prodotto che devi evitare
Anche le polpette dell'Ikea finiscono nel mirino del ministero della Salute. Sono infatti state ritirate le polpette vegetariane surgelate vendute nella catena svedese. Il lotto in questione si chiama "Huvudroll" e viene venduto in confezione da 1000 grammi. Il motivo? "Possibile presenza di frammenti di plastica" nel lotto di produzione con scadenza 26-10-2022.
Polpette al pomodoro, "rischio chimico": attenzione, qual è il prodotto ritirato dagli scaffali
Il marchio del prodotto è Ikea of Sweden Ab e la denominazione di vendita è Huvudroll, polpette vegetariane surgelat. L'alimento - spiega Il Fatto Alimentare - è prodotto nello stabilimento svedese Gunnar Dafgard. Il numero articolo è 704.877.95. "Si raccomanda di non consumare il prodotto riportante data di scadenza 26-10-2022 e di riportarlo in negozio - si legge nell'avviso -. Previsto rimborso senza necessità di prova d'acquisto".
Sushi, scatta il richiamo: occhio a questo ingrediente, una sostanza pericolosa per la tua salute
"La sicurezza - scrive ancora il colosso sul suo sito - è da sempre una priorità per IKEA. Vogliamo offrire ai nostri clienti articoli di cui possano fidarsi e che siano prodotti in maniera responsabile, senza alcun compromesso in fatto di qualità e sicurezza alimentare". Mesi fa era toccato ai piatti, le ciotole e le tazze delle serie Heroisk e Talrika, ritirati dal mercato per il rischio di rottura e ustioni. Anche in questo caso il negozio provvedeva il rimborso senza lo scontrino fiscale.
Salame, ecco come non devi tagliarlo: l'errore con cui rovini il sapore dell'insaccato