Scatta il richiamo, diramato dal ministero della Salute su segnalazione del produttore, per un lotto di farina di mais a marchio Molino Sapignoli. Il richiamo è dovuto alla rilevazione di un valore non conforme per quel che riguarda le microtossine.
Integratore per donne in gravidanza contaminato, allarme rosso: il prodotto che va evitato
Un grave allarme che arriva direttamente dal ministero della Salute, che ha pubblicato sul proprio sito un avviso ai con...Il prodotto soggetto a richiamo, come spiega ilfattoalimentare.it, è quello venduto in confezioni da 1 chilogrammo e con numero di lotto 210249 e il termine minimo di conservazione 01/10/2022.
Bevande, ritirati questi lotti per "sospetta contaminazione": ecco cosa ci hanno trovato
Altro richiamo. Nel mirino del ministero della Salute ci sono finite alcune tisane a marchio Erba Logica. Il motivo?&nbs...E ancora, la farina di mais richiamata è quella prodotta dall’azienda Molino Sapignoli di Sapignoli G. & C. Snc, nello stabilimento di Calisese di Cesena, in provincia di Forlì-Cesena.

Come sempre in queste circostanze, a scopo precauzionale, la raccomandazione è quella di non consumare il prodotto indicato dal numero di lotto e termine di conservazione: si suggerisce di riportarlo al punto vendita ove è stato acquistato per ottenerne la sostituzione o il rimborso.