Altro richiamo: la catena di supermercati Tuodì, Fresco Market e InGrande hanno segnalato il richiamo di tre lotti di pesce spada affumicato affettato. Il prodotto in questione è del marchio I Carpacci del Mare ed è stato ritirato per rischio microbiologico dovuto alla “presenza di Listeria monocytogenes”. L'alimento - spiega Il Fatto Alimentare - è venduto in confezioni da 100 grammi e fa parte dei lotti numero 70 E 31 con la data di scadenza 30/10/2021, 50 D 31 con la data di scadenza 10/11/2021 e 56 D 31 con la data di scadenza 16/11/2021.
Polenta, "corpi estranei nel prodotto": gravi rischi, il celebre prodotto ritirato
Uno stop, una segnalazione che arriva direttamente dal ministero della Salute, che scende in campo per il richiamo preca...Si raccomanda, dunque, a scopo precauzionale di non consumare il pesce spada citato sopra (vale solo per i lotti indicati). Chi dovesse aver acquistato il prodotto, può riportare la confezione in un qualsiasi punto vendita purché appartenga alle catene Tuodì, Fresco Market o InGrande. Qui verrà rimborsato o gli verrà sostituito l'alimento.
Affettati, "contaminazione microbiologica": scatta il ritiro, ecco il prodotto pericoloso
Sono settimane piuttosto particolari in tema di cibo. In Italia sono aumentati con una certa rapidità i cibi rich...Prima del pesce spada un avviso di ritiro dagli scaffali aveva interessato alcuni lotti di pasta. Si tratta di un prodotto integrale biologico a marchio Natura Chiama Selex e di pasta di Gragnano Igp a marchio Saper di Sapori Selex. In questo caso l'allarme del ministero della Salute è legato alla "presenza dell’allergene senape" (Qui tutti i dettagli).
Broccoli, il prezzo vola alle stelle: quanto si pagano e perché, il mondo è impazzito
I rincari corrono in tavola. Già, non soltanto in bolletta. I prezzi si fanno via via insostenibili. Si pensi che...