Formaggio conservato nella pellicola trasparente? Un errore impensabile: occhio al rischio

sabato 23 ottobre 2021
Formaggio conservato nella pellicola trasparente? Un errore impensabile: occhio al rischio
1' di lettura

Guai conservare il formaggio nella pellicola trasparente. A dirlo è niente di meno dell'esperta francese Aurore Ghigo che ha spiegato per filo e per segno come mantenere al meglio l'alimento. "Il modo migliore per conservarlo è nella confezione di carta in cui è avvolto - spiega al Daily Mail -. Ma se lo hai comprato avvolto in pellicola trasparente, il modo migliore è avvolgerlo nella carta da forno e poi metterlo in un contenitore ermetico. La pellicola è da evitare perché fa sudare il formaggio".

Salmone contaminato, allarme alla Coop: "Rischi per la salute", il prodotto ritirato

Altra segnalazione. La catena di supermercati Coop ha richiamato un lotto di salmone scozzese affumicato. Il marchio in ...

Un consiglio che ben pochi conoscevano e che segue tanti altri moniti. Uno di questi riguarda anche come formare un tagliere perfetto. Se si hanno ospiti a casa e si vuole fare bella figura, l'ideale è posizionare un numero dispari di formaggi diversi disposti dal più dolce al più forte. "La regola “francese” vuole che i formaggi siano sempre dispari, quindi tre o cinque vanno benissimo". E ancora: "Alternare duro, morbido e friabile".

Funghi, sembra il Mazza di tamburo ma non lo è: "Molti intossicati", come risconoscerlo

Occhio a questo fungo. A Catania si sono già registrati i primi casi di intossicazione da Chlorophyllum molybdite...

Oltretutto, per non mettere in difficoltà chi abbiamo invitato a pranzo o a cena, è meglio tagliare il formaggio in piccoli pezzi da un formaggio intero prima di servirlo a tavola. Questo secondo Ghigo "permetterà agli ospiti di sentirsi sicuri nel prendere un pezzo". Infine, mai dimenticare cracker o marmellata per accompagnare la nostra portata.