Brutta sorpresa per un cliente che ha segnalato dei frammenti di vetro all'interno dell'insalata. A riferirlo è il ministero della Salute che ha segnalato il richiamo di un lotto di insalata canasta e di insalata cappuccia a marchio Biocolombini per la "presenza di corpi estranei (vetro) rinvenuti da un cliente all’interno del prodotto insalata canasta". Per l'insalata cappuccia si tratta - come spiega Il Fatto Alimentare - di un richiamo in via precauzionale vista la vicinanza di coltivazione nonostante le segnalazioni non ci siano state.
Integratore, "bambù contaminato": grossi rischi per la salute, ecco il prodotto ritirato
Altro integratore richiamato. Questa volta oggetto dell'avviso del ministero della Salute sono alcuni lotti e tipolo...I prodotti in questione sono relativi al lotto di produzione 08/10/2021, e sono stati venduti a grossisti, punti vendita e direttamente ai consumatori presso lo spaccio aziendale. L'insalata è stata prodotto nello stabilimento di via Le Prata snc, a Crespina, in provincia di Pisa, dall'azienda Biocolombini Srl Soc. Agric. A chi ha acquistato il prodotto si consiglia di non consumarlo e riportarlo nel punto vendita.
Aglio nero, lo avete mai mangiato? L'ultimo "miracolo" a tavola: l'effetto benefico sulla salute
Montegabbione nell'Alto Orvietano è diventato una tappa gourmet per gli amanti dell'aglio nero. Il s...Sempre nella giornata del 14 ottobre il ministero ha pubblicato il richiamo di un altro alimento: un lotto di formaggio da taglio ‘Natur’ Schnittkäse a marchio Hof zu Fall. Il motivo? "La presenza di Escherichia coli produttori di Shiga-toxin STEC". L'alimento è venduto in forme da 2 chili con numero di lotto 622 03.09.2021 e il termine minimo di conservazione 12/10/2021 (già passato al momento del richiamo, che è datato 13/10/2021).
Melograno, butti via i semi? Una pessima idea: ecco cosa puoi ricavarne
Il melograno torna sulle nostre tavole. Ma attenzione, perché oltre a gustare il suo particolare sapore, potreste...