Salame contaminato, allarme-listeria: ecco il celebre prodotto ritirato | Guarda

giovedì 7 ottobre 2021
Salame contaminato, allarme-listeria: ecco il celebre prodotto ritirato | Guarda
1' di lettura

Ancora un richiamo diffuso dal ministero della Salute. In questo caso, lo stop diffuso dalle autorità riguarda un lotto di salame marchigiano a marchio Salumificio Rossi. Il richiamo è dovuto alla "presenza di Listeria monocytogenes", così come rivelato dal fattoalimentare.it

Nel dettaglio, il prodotto in questione è venduto sfuso oppure sotto vuoto, in pezzi da circa mezzo chilogrammo l'uno. E ancora, il lotto di produzione 06/09/2021 con il termine minimo di conservazione 12/11/2021.

Pepe e spezie contaminate dalla salmonella. Pericolo per la salute: il prodotto da evitare

Attenzione a questo mix di spezie per insaporire i piatti a base di carne. La catena di discount Aldi ha pubblicato l&rs...

Per completezza di informazione, così come riporta sempre ilfattoalimentare.it, il salame marchigiano soggetto a richiamo è quello prodotto dal Salumificio Rossi Srl nello stabilimento di via dei Pini 35/A, a Moresco, in provincia di Fermo (marchio di identificazione IT CE U316Q).

497x323

Come sempre in queste circostanze, in via del tutto precauzionale, la raccomandazione è quella di non consumare il salame con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione segnalati, ma di restituire il prodotto al punto vendita ove è stato acquistato per ottenerne la sostituzione oppure il rimborso.

Integratore richiamato, sapete cosa ci hanno trovato dentro? Il prodotto da evitare

Un altro integratore si aggiunge alla lista di quelli richiamati dal ministero della Salute. E' stato infatti pubbli...