Integratore alimentare "contaminato", rischi per la salute: ecco il prodotto ritirato

giovedì 16 settembre 2021
Integratore alimentare "contaminato", rischi per la salute: ecco il prodotto ritirato
1' di lettura

Prosegue, incessante, l'ondata di ritiri e richiami ordinata dal ministero della Salute e dovuta alla presenza in diversi prodotti di ossido di etilene. L'ultimo stop riguarda un lotto dell'integratore alimentare con estratti vegetali di carvi, finocchio, camomilla, anice stellato, cannella e bambù Lenicol a marchio Comple.med per la “presenza nell’estratto Bamboosa [bambù ndr] di ossido di etilene", appunto.

Carne congelata ritirata dal Ministero della Salute. Nitrofurani, rischio di tumore: "Distruggete quella merce"

Altro allarme dal ministero della Salute. Nel mirino questa volta ci sono le "cosce di rana congelate" del mar...

Come ricorda ilfattoalimentare.it, il prodotto interessato è quello venduto in confezioni da 36 capsule da 595 mg con il numero di lotto 5962 e il termine minimo di conservazione 01/2023. E ancora, per la precisione, l'integratore alimentare in questione e soggetto a richiamo è stato prodotto per Comple.med Srl dall’azienda Blue Lotus Srl nello stabilimento via Maggetti 14 a Urbino.

606x269

Come sempre in questi casi, in via cautelativa, la raccomandazione ai clienti è quella di non assumere l'integratore designato dal numero di lotto e dal termine minimo di conservazione. Si suggerisce di restituire il prodotto al punto vendita ove era stato acquistato per ottenerne o il rimborso o la sostituzione.

Treviso, cosa c'è nel kebab: l'orrore nel panino del cliente. I Nas entrano in cucina: disgusto senza precedenti

In tanti si chiedono cosa ci sia nella carne di kebab, il cibo da asporto molto popolare in Nord Africa, Turchia e Medio...

Salmone, Carrefour ritira i tranci: "Prodotto già scaduto, errore di impostazione della stampante"

Altro richiamo. Carrefour ha diffuso l’avviso di ritiro di un lotto di tranci di salmone marinati red thai In...