Acqua in bottiglia con "gusto amaro e disgustoso", la segnalazione sul noto marchio: cosa c'è dietro

venerdì 2 luglio 2021
Acqua in bottiglia con "gusto amaro e disgustoso", la segnalazione sul noto marchio: cosa c'è dietro
1' di lettura

Con il caldo anche l'acqua può avere un cattivo odore. Lo spiega Il Fatto Alimentare in risposta a una segnalazione di una lettrice. "Quando ho aperto questa bottiglia l’acqua aveva un gusto amaro e disgustoso - ha scritto la lettrice al sito spiegando quanto accaduto -. Spero non fosse qualcosa di pericoloso per la salute. Non so come devo comportarmi. Allego n.3 foto con Lotto scadenza e supermercato".

Crostino toscano con listeria, scatta il ritiro al Carrefour: ecco il prodotto da evitare

Scatta il richiamo che riguarda un lotto di crostini alla toscana, segnalato direttamente dalla catena di supermercati C...

Nel mirino una bottiglia da due litri di acqua naturale a marchio "Perla". Il lotto segnalato dalla signora è quello numero "LK 1160 L" con scadenza 09.10.22. L'acquisto  è stato effettuato online con altri prodotti dalla Ditta FRESCO MARKET. Nulla però di che preoccuparsi. Il Fatto Alimentare infatti ricorda come possa capitare con il calore che l'acqua presenti odore e sapore sgradevoli.

Birra analcolica? Non proprio, ecco come ti fregano: occhio all'etichetta

In un breve articolo riportato da ilfattoalimentare.it, emerge come alcune birre vengano spacciate come "analcolich...

Non solo, a rassicurare la lettrice ci ha pensato anche l'azienda che ha voluto scriverle: "Sottoponiamo i nostri prodotti, oltre che al continuo controllo da parte del nostro laboratorio di analisi interno, al controllo qualità delle Autorità competenti e dei migliori laboratori di analisi del Paese". Lo stesso infatti è successo per il lotto segnalato. Risultato? Non vi è alcuna problematica. Potrebbe infatti essere stato semplicemente il troppo caldo.

Cancro al colon, lo studio: il cibo che aumenta il rischio in modo esponenziale, "legame diretto"

Che sia meglio non esagerare con cibi grassi, dai formaggi alla fritture, dalle brioches agli insaccati, è cosa n...