Esselunga, il celebre pesto genovese ritirato: "Non è sicuro", cosa evitare

mercoledì 16 giugno 2021
Esselunga, il celebre pesto genovese ritirato: "Non è sicuro", cosa evitare
1' di lettura

Il pesto genovese finisce nel mirino. La nota catena di supermercati Esselunga ha segnalato sul proprio sito Internet il richiamo di un lotto di pesto fresco senza aglio a marchio Pastificio Novella perché “non conforme ai criteri di sicurezza alimentare di cui al Reg. 2073/05”. Si tratta del regolamento che stabilisce i criteri microbiologici applicabili per i prodotti alimentari in commercio.

Zenzero, "alto rischio chimico": lo stock ritirato, il prodotto che attenta alla tua salute

Il ministero della Salute ha diffuso il richiamo da parte del produttore di un lotto di zenzero in polvere bio...

Le confezioni interessate dal provvedimento di richiamo sono quelle vendute in vasetti di plastica da 130 grammi ciascuno. Il pesto alla genovese richiamato è stato prodotto dalla società Pastificio Novella Sas, nel proprio  stabilimento di via Caorsi 6, a Sori, nella città metropolitana di Genova. Come sempre in questi casi, a scopo precauzionale si raccomanda ai consumatori di non consumare il prodotto in questione con il lotto indicato sopra. La stessa ditta produttrice invita i consumatori in possesso di questo lotto a riportare il prodotto in questione al punto vendita di acquisto. Per ogni ulteriore informazioni in merito è possibile contattare direttamente il Pastificio Novella allo 0185/700.812.

450x327

Nei giorni scorsi un altro prodotto è stato segnalato. Il ministero della Salute, infatti, ha diffuso il richiamo da parte del produttore di un lotto di zenzero in polvere biologico a marchio Sottolestelle per la “presenza di ossido di etilene superiore ai limiti di legge consentiti”.

Cuore a rischio, cosa mangi e a che ora lo fai? Lo studio stravolge le nostre abitudini: cosa non fare mai

La qualità di ciò che si mangia e anche l’ora del giorno in cui si dà la precedenza a certi a...