Ikea, "non usate quelle stoviglie": rischio ustione. Clamoroso: il prodotto ritirato

martedì 18 maggio 2021
Ikea, "non usate quelle stoviglie": rischio ustione. Clamoroso: il prodotto ritirato
1' di lettura

Scatta il richiamo dal mercato di una celebre serie di piatti, ciotole e tazze dell'Ikea, quelli a marchio Heosik e Talrika. Un richiamo diffuso dall'azienda perché "questi articoli potrebbero rompersi e provocare scottature se contengono cibi e bevande caldi". Insomma, rischio-ustione. Le due linee soggette al richiamo, come riporta ilfattoalimentare.it, comprendono  ciotole, ciotoline, piatti piani, fondi e tripartiti e tazze in plastica Pla da fonti rinnovabili, per un totale di nove prodotti diversi.

Latte in bottiglia, "prodotto alterato": scatta il richiamo, il celebre prodotto da evitare

Scatta il richiamo, diffuso da Coop e Bennet, e che riguarda un lotto di latte ad alta digeribilità con 1% di gra...

Da par suo, la catena di arredamento svedese, fa sapere che "sono stati segnalati dei casi di rottura dei prodotti”, nonostante tutti i “prodotti vengono testati e approvati in conformità ai più severi standard e alle leggi vigenti”. “Per questo, – aggiunge Ikea – in via precauzionale, stiamo ritirando dal mercato i piatti, le ciotole e le tazze delle serie Heroisk e Talrika".

Olio di canapa ritirato, "livelli troppo alti": grossi rischi per la salute, ecco il prodotto incriminato

Attenzione a questo olio, se lo avete comprato non consumatelo. NaturaSì, catena di negozi specializzati in prodo...

E ancora, scusandosi per il disagio, Ikea raccomanda di non utilizzare le stoviglie delle linee ritirate dal mercato: i consumatori che hanno acquistato i prodotti richiamati possono restituirli a un punto vendita, dove saranno rimborsati anche senza presentare lo scontrino fiscale d'acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti Ikea al numero verde 800 924646, conclude ilfattoalimentare.it.

600x309

Carne di pollo e salmonella, cifre impensabili: ecco come difendersi, il consiglio dell'esperto

Con le persone rinchiuse in casa a causa del lockdown, molti si sono dovuti reinventare ai fornelli della propria cucina...