Baba Vanga ci aveva visto lungo. La Nostradamus dei Balcani aveva previsto per quest'anno terremoti devastanti e un'Europa scossa dalla guerra. E, ovviamente, il pensiero va subito al conflitto in Ucraina e a ciò che è accaduto in Myanmar, dove circa 2mila persone hanno perso la vita a causa delle terribili scosse che hanno piegato il Paese.
Ma non finisce qui. Lo stato americano del Nevada è stato colpito da quattro terremoti, il più forte dei quali ha raggiunto una magnitudo di 4.0. E Baba aveva ragione a pensare che i terremoti avrebbero devastato diverse parti del mondo. A Tonga invece un terremoto di magnitudo 7.1 ha fatto scattare l'allerta tsunami per il Paese insulare del Pacifico. Poi c'è il capitolo guerra in Ucraina. Sembra infatti che la Nostradamus dei Balcani abbia previsto il conflitto tra Kiev e Mosca. Ma anche chi riuscirà ad avere la meglio: Secondo lei sarà proprio Vladimir Putin. Lo zar, secondo Baba Vanga, "sarebbe emerso vittorioso, con la Russia che avrebbe dominato il mondo".
Infine, sembra che Baba Vanga abbia previsto anche un disastro economico mondiale. E molti hanno visto nelle sue parole un chiaro riferimento alla guerra commerciale dei dazi portata avanti dal presidente americano Donald Trump.