Vacanze, l'esperto: "Perché non dovete disfare le valigie appena tornati"
"Non disfate bagagli e valigie appena tornati, può essere pericoloso, specialmente se avete alloggiato in un hotel": a raccomandarlo è un medico, il dottor Jasin Singh, in un video pubblicato sul suo account TikTok, dove spesso dà consigli di salute al suo pubblico. L'esperto, poi, spiega anche il perché di questo consiglio: "Il motivo sono le cimici da letto e in particolare le uova, che ci mettono solitamente tra i 6 e i 10 giorni a schiudersi, e le ninfe hanno bisogno di nutrirsi di sangue poco dopo per poter continuare a crescere".
Il rischio di essere tornati dalle vacanze con questi insetti purtroppo è reale. E, come spiegato dal medico, bisogna evitare di dare la possibilità agli esemplari appena schiusi di svilupparsi. Dunque, meglio non toccare le valigie "per almeno due settimane, così che ogni esemplare di cimice da letto presente morirà di fame o si seccherà". Singh ha poi ironicamente aggiunto: "Ora avete un motivo per essere pigri, ma siamo onesti, che tipo di psicopatico disfa i bagagli appena tornati?".
Boom di viaggi e prenotazioni: cosa c'è dietro al botto del turismo
In realtà, leggendo i commenti sotto al video, in molti preferirebbero togliere subito le valigie di mezzo dopo essere tornati da un viaggio, prendendo tutti gli abiti indossati e buttandoli in lavatrice, soprattutto perché nel caso di viaggi lunghi non si avrebbero poi abbastanza vestiti puliti per fare altro. Due settimane, insomma, sarebbero veramente tante per aspettare.
"Rapinati di tutto". I due influencer americani in vacanza: l'Italia rimedia una figuraccia mondiale