Uomini, una grossa sorpresa: le "misure"? Cosa è cambiato negli ultimi 30 anni

giovedì 16 febbraio 2023
Uomini, una grossa sorpresa: le "misure"? Cosa è cambiato negli ultimi 30 anni
1' di lettura

Una... grossa sorpresa. A darne conto è Dagospia, che riprende quanto scritto dal tabloid inglese Daily Mail, sempre avvezzo a notizie "piccantelle". Secondo quanto si legge sul sito di Roberto D'Agostino, le misure degli uomini - si parla proprio di quello - sarebbero cresciute negli ultimi 30 anni.

Smentito insomma il luogo comune secondo cui la "direzione" sarebbe quella opposta. Sul Daily Mail si legge: "Una meta-analisi condotta dai ricercatori dell'Università di Stanford ha rilevato che il pene eretto medio è aumentato del 25% dal 1992 al 2021, passando da 12cm a 15cm". Insomma, una crescita notevole.

1300x788

Meteorite, esplosione e luce sulla Francia. Le immagini sconvolgenti

Un meteorite di un metro di diametro ha illuminato il cielo del Nord della Francia alle prime ore del mattino,...

Ma questa non sarebbe una buona notizia. Infatti, la crescita sarebbe dovuta all'inquinamento atmosferico, almeno questo è quanto sostiene il team di Stamford. E ancora, ad incidere gli stili di vita alimentari e il cosiddetto "junk-food", il cibo spazzatura. Nel dettaglio i ricercatori hanno raccolto i dati di 75 studi condotti tra il 1942 e il 2021. In totale, sono state incluse le misure di 55.761 uomini. E le cifre parlano chiaro...

311x176

Farmaci contro il raffreddore, "rischio ictus e infarto"

Il comitato per la sicurezza dell'EMA (PRAC) ha avviato una revisione dei medicinali contenenti pseudoefedrina a seg...