WhatsApp, cambia tutto dall'1 gennaio: controllate il vostro cellulare

venerdì 30 dicembre 2022
WhatsApp, cambia tutto dall'1 gennaio: controllate il vostro cellulare
2' di lettura

Fate molta attenzione a questo gennaio 2023. Cambiano parecchie cose nel mondo della tecnologia. Infatti WhatsApp andrà in pensione su diversi smartphone. Con i continui aggiornamenti della piattaforma di fatto dall'1 gennaio, l'applicazione di messaggistica istantanea cesserà di funzionare su molti dispositivi.

WhatsApp addio, ecco chi non potrà più usarlo da adesso

Tutti la conosciamo e la utilizziamo quotidianamente. Eppure, l'applicazione di messaggistica più conosciuta ...

E tra questi ci sono anche due modelli di iPhone. Per "girare", WhatsApp da gennaio richiederà almeno i sistemi operativi Android 4.1, oppure iOs 12. Per questo motivo resteranno fuori gli iPhone 5 e gli iPhone 5C.

Tv, oggi lo "switch off": chi non vede più Rai e Mediaset (e come rimediare)

Si potrebbe definire una sorta di decluttering: fare pulizia, fare spazio, per aprirsi al nuovo, risintonizzarsi col mon...

Per quanto riguarda invece gli Android la lista resa nota da GizChina è molto più estesa con diversi modelli che saluteranno l'applicazione: stiamo parlando dei Samsung Galaxy Ace 2, Core, S2, S3 mini, Trend II, Trend Lite e Xcover 2, sette modelli di Huawei (Ascend D, D1, D Quad XL, D2, G740, Mate, P1 e Quad XL), i Sony Xperia Arc S, Miro e Neo L, i Wiko Cink Five e Darknight ZT, l’HTC Desire 500 e una ventina di LG (Enact, Lucid 2, gli Optimus 4X HD, F3, F3Q, F5, F6, F7, L2 II, L3 II e L3 II Dual, L4 II e L4 II Dual, L5, L5 Dual e L5 II, L7, L7 II e L7 II Dual, Nitro HD). Da ultimo ci sono anche i Zte Grand S Flex, V956 e Grand X Quad V987, il Lenovo A820 e l’Archos 53 Platinum. Insomma, tra una fetta di panettone e un pezzo di torrone vi conviene dare un'occhiata al vostro cellulare per evitare amare sorprese con l'inizio del nuovo anno.