Un nuovo vaccino a mRna e polivalente, aggiornato di anno in anno: questa la promessa di Moderna, il colosso farmaceutico, che propone un siero in grado di coprire dal Covid e da altri tre virus respiratori. Questo è uno dei "pilastri della strategia" di Moderna, che mira ad essere "la prima azienda a commercializzare un vaccino booster pan-respiratorio annuale".
Lo annuncia direttamente il colosso Usa, rivelando anche i primi dati di fase 1 del test sul vaccino quadrivalente. Moderna ricorda anche di avere già in corso la fase due e tre su un vaccino anti-Rsv dopo i risultati positivi ottenuti in fase 1.
Covid, "250 morti al giorno. L'unica alternativa il lockdown": ci vogliono rinchiudere ancora, ecco la data
Una spruzzata di terrore sul Natale arriva da Fabrizio Pregliasco che, ospite ad Agorà su Rai 3, si spende in pro...Il gruppo, in un comunicato stampa, ricorda come "le infezioni respiratorie sono una delle principali cause di morte a livello globale, con circa 3 milioni di decessi all'anno. Circa un milione di queste morti si verifica ogni anno a causa di infezioni respiratorie nei Paesi ad alto e medio reddito e le infezioni respiratorie sono responsabili di più decessi rispetto al cancro del colon-retto nei Paesi ad alto reddito. Il peso delle patologie respiratorie è maggiore nei bambini minori di 5 anni, negli adulti over 65 e in gruppi ad alto rischio comprese le donne in gravidanza, le persone immunocompromesse e i malati di cancro". Su queste premesse il progetto di un vaccino respiratorio universale da fare ogni 12 mesi, un siero che "potrebbe creare valori per i sistemi sanitari grazie a una maggiore aderenza alla convenzienza - un'iniezione al posto di tre - e alla riduzione dei costi di somministrazione).
Povia positivo al Covid? "Quando i cretini fanno...". Insulti-vip al cantante: "Se ti ammazzano senza pietà"
Insulto o citazione? Nino Cartabellotta commenta su Twitter con perfida ironia il contagio da Covid di Povia, cantante d...I primi risultati dei test, come detti, sono stati positivi: nella fase iniziale di sperimentazione il prodotto sperimentale mRna-1010 si è dimostrato in grado di aumentare i titoli anticorpali contro tutti e 4 i ceppi virali target negli adulti più anziani e nei più giovani, anche con la dose più bassa, e non sono stati osservati problemi di sicurezza significativi. La fase due dello sviluppo è iniziata a novembre.