Brutte notizie sul fronte del Coronavirus. Complice la Variante Delta, il virus si starebbe evolvendo e starebbe migliorando la propria capacità di diffondersi nell'aria. E' il risultato di una ricerca americana dell'Università del Maryland, che ha analizzato i dati sulle persone contagiate con la Variante Alpha, quella che che innescato la devastante seconda ondata in Gran Bretagna. I positivi erano in grado di "espellere" nell'aria fino a 100 volte più virus rispetto al ceppo originario di Wuhan, spiega il Messaggero. "E di conseguenza, seppur ancora non dimostrato ufficialmente, la Variante Delta sembra che riesca a trasmetterlo ancora più velocemente".
Covid, la "terapia" che ti ammazza: lo studio, "ecco cosa dovete assolutamente evitare"
Attenzione alle "cure alternative" contro il coronavirus. In questo caso si parla del plasma convalescente, us...Secondo il responsabile dello studio, il professor Don Milton, le varianti continuano "a migliorare la diffusione del virus nell'aria" e questa ovviamente è una pessima notizia per l'uomo. Anche perché la staffetta tra varianti sempre più aggressive e diffusive è ormai una costante. La Alpha, poi conosciuta come "variante inglese" è diventata dominante in Inghilterra a gennaio e negli Stati Uniti a marzo, ma già in luglio la Delta l'aveva spodestata. E tra qualche mese, temono gli esperti, potrebbe essere il turno della iper-contagiosa Variante Mu.
DiMartedì, Barbara Gallavotti e il Covid: "Sintomi invalidanti dopo mesi". La verità sugli effetti del vaccini: il "caso narcolessia"
Quello che non sappiamo sul vaccino e quello che sappiamo sul Coronavirus. La dottoressa Barbara Gallavotti, in studio d...Tecnicamente, lo studio poi pubblicato sulla rivista Clinical Infectious Diseases ha esaminato 49 persone contagiate da Variante Alpha e da ceppi precedenti del virus, asintomatiche o con sintomi lievi, tra maggio 2020 e aprile 2021. Dopo aver respirato in un'auto per 30 minuti senza mascherina e 30 minuti con la protezione, i volontari hanno ripetuto l'alfabeto e cantato "buon compleanno" per tre volte. Risultato: la quantità di virus espirata dalle persone infette è stata da 43 a 100 volte superiore rispetto ai ceppi precedenti.