Massimo Galli a Otto e mezzo: "Perché i nuovi focolai di Mondragone e Bartolini hanno connotati preoccupanti"

venerdì 26 giugno 2020
Massimo Galli a Otto e mezzo: "Perché i nuovi focolai di Mondragone e Bartolini hanno connotati preoccupanti"
1' di lettura

I nuovi focolai di coronavirus a Mondragone (Campania), Bologna (Emilia Romagna) e Porto Empedocle (Sicilia) secondo il professor Massimo Galli "sono la riprova che la circolazione di questo virus è ancora presente e ahimé siamo ancora nella necessità di contenere il fenomeno". In collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo, il responsabile del reparto di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano si augura "che non si debba affrontare un nuovo lockdown. Ma alcuni dei 1o focolai individuati hanno connotati preoccupanti e indicano che la storia non è ancora finita".

...

In particolare, spiega Galli, bisogna fare attenzione soprattutto ai focolai di Mondragone e della Bartolini: "Da una parte la popolazione meno favorita, con incapacità di percepire le informazioni e garantirsi una soluzione abitativa più sicura, dall'altra l'azienda di Bologna, conferma che il contesto lavorativo può essere pericoloso, come in quel mattatoio in Germania".

Coronavirus, Andrea Crisanti e i 10 nuovi focolai in Italia: "Il rischio di un nuovo lockdown"

Dieci nuovi focolai in Italia, da Bolzano a Porto Empedocle passando per Bologna e Mondragone. Una situazione che preocc...