Cerca
Logo
Cerca
+

Contatti boom: Grand Prix Corallo a Liberoquotidiano.it

Ad Alghero riconoscimento per Libero online come "testata web dalla maggiore crescita". A giugno 20 milioni di pagine viste contro le 8,3 di un anno fa

Giulio Bucchi
  • a
  • a
  • a

La testata online dalle maggiori percentuali di crescita. Con questa motivazione Liberoquotidiano.it è stato premiato ad Alghero con il Grand Prix Corallo, il riconoscimento nato dodici anni fa per celebrare i protagonisti dell'informazione, dello sport e dello spettacolo. A rappresentare la nostra testata è stato Pietro Senaldi, vicedirettore e responsabile del sito web.  Il Grand Prix Corallo riconosce così la crescita costante di Liberoquotidiano.it tra giugno 2011 e giugno 2012. Secondo i dati ufficiali Nielsen, le pagine viste al mese attuali sono 20,1 milioni contro gli 8,3 di un anno fa, per un notevole +142 per cento. Anche gli utenti unici seguono il trend più che positivo, passando da 1,57 milioni a 2,2 milioni al mese (+40%). E nei primi sei mesi dell'anno si sono registrate medie mensili di 20 milioni di pagine viste e 2,4 milioni di utenti unici.  Ad Alghero, oltre a Libero, passerella per Sky. I conduttori Claudio Lippi e Nicola Nieddu, con Anna Falchi madrina della serata, hanno premiato anche il direttore di Sky Seven Days Flavio Natalia per la Newsletter Sky Seven Days come migliore settimanale on line dell'anno. Riconoscimenti per i colleghi di Sky Tg24 Tonia Cartolano e Nicola Veschi, per le corrispondenze rispettivamente dall'Isola del Giglio per il naufragio della Costa Concordia e dall'Emilia Romagna, sui luoghi del terremoto. Per il giornalismo sportivo premio ad Alessandro Bonan, uno dei volti di punta di Sky Sport, ideatore e conduttore di È sempre calciomercato. Infine, Grand Prix Corallo anche per Carlo Vulpio del Corriere della Sera e l'ex dg Rai Mauro Masi per il loro libro Un nemico alla Rai. 

Dai blog