Affari tuoi, Adriana mente sul mutuo e litiga con il figlio. De Martino esce dallo studio
La casalinga felice, Adriana da Porto Recanati, rappresentante delle Marche, si presenta con un plissé agli spettatori in studio ad Affari tuoi, il quiz show dell'access prime time di Rai 1 condotto da Stefano De Martino. Ed è subito spettacolo.
"Se stasera vedete dei gufetti sopra i pacchi, piccole creazioni fatte da lei con le sue mani. Il gufetto deve gufare quei pacchi là", spiega De Martino. Madre di tre figli, "due normali, Matteo e Alessio, e uno peloso, Imma", l'ex pacchista è accompagnata in studio da Matteo, "il meno peloso... Diciamo una via di mezzo".
"Sono un rappresentante vendite - spiega il ragazzo -, ma sono anche un cantante metal". "Oddio, a me piace il liscio e sento questo in camera, 'ohhhh', ma che stai a fare? Ma che è?", rivela la madre, con fare ruspante. Tutta la puntata è all'insegna della simpatia, fino al finale clamoroso.
"Nemmeno più i soldi per il pennarello": De Martino, la battuta che non passa inosservata
Mamma e figlio arrivano a 3 pacchi dalla fine con un rosso, il più ambito da 300mila euro, e due blu che più blu non si potrebbe, 5 e 10 euro. Il confine tra la gloria assoluta e la beffa più atroce è sottilissimo, e anche per questo il Dottore più giocare al ribasso nella sua offerta.
"Avete un mutuo?", chiede De Martino al telefono con il Dottore. "Sì", "Può dire la cifra?", "320mila euro - risponde secca Adriana -, che non è vero", si corregge agitando l'indice. Matteo protesta e la mamma si difende, "ma non posso...". E intanto De Martino, sconvolto, ripete "ma come?" e si allontana, facendo per uscire dallo studio per protesta. E la breve clip diventa, ovviamente, virale su X nel giro di pochi minuti.
De Martino sconcertato, la frase a luci rosse di Fabiana: Affari tuoi "vietato ai minori"
Alla fine, i gufetti porta-fortuna di Adriana funzionano davvero: la concorrente marchigiana accetta l'offerta da 32mila euro, per poi scoprire che nel pacco che aveva in mano c'erano appena 10 euro. Ed esplode la festa.
“avete un mutuo?”
— giuliaa♡ (@vicolociecoo_) October 15, 2024
“si”
“può dire la cifra?”
“320mila euro, che non è vero”
“ma come”
STEFANO CHE SE VA, CHE PROGRAMMA MERAVIGLIOSO✈️✈️#affarituoi pic.twitter.com/cxe3dfdhTk