Affari tuoi, De Martino fa esplodere il pubblico: chi si porta in studio
Un passaggio di testimone (chiacchieratissimo) ma sempre nel segno della continuità. Stefano De Martino ha sostituito Amadeus alla guida di Affari tuoi, il quiz show dell'access prime time di Rai 1 considerato, lo scorso anno, l'oro di viale Mazzini. Una impressionante macchina degli ascolti che si è confermata tale anche in questi primissimi giorni di nuova programmazione. E non era affatto scontato.
Innanzitutto, per l'addio del popolarissimo Ama, transitato armi e bagagli e non senza polemiche al Nove. La Rai si è così ritrovata sì con un programma storico e di successo, ma senza il suo condottiero e per molti artefice degli share da record (proprio come per il Festival di Sanremo). E invece, promosso De Martino già reduce dagli ottimi risultati con Stasera tutto è possibile in prima serata su Rai 2, e blindata la formula, i dati di ascolto sono stati addirittura migliori se paragonati all'era-Amadeus.
"Solo perché è del Sud!": Affari Tuoi, il clamoroso sfogo in difesa di Stefano De Martino
Sui social, sorta di termometro della riuscita o meno di un programma, i commenti su X della foltissima comunità che ogni sera si raduna per dire la sua sulla puntata in onda (e già registrata, peraltro) sono all'insegna della soddisfazione: giudizi positivi per l'ex ballerino di Amici (ed ex marito di Belen Rodriguez) e per la decisione di non stravolgere il programma, a cominciare dalla sigla di apertura fino a certi "tormentoni" come la frase "Soldi sicuri", ripetuta da De Martino riecheggiando la formula del suo predecessore.
Non solo: prima della puntata andata in onda il 4 settembre, il simpatico Stefano (sempre molto attento a certe dinamiche) ha condiviso un video nelle sue Instagram stories insieme al regista thailandese Thanat Pagliani e Pierluigi Lupo, due "opinionisti" di Amadeus presenza fissa nel pubblico la scorsa stagione. Telespettatori in visibilio, della serie: formula vincente non si cambia.
Stefano De Martino e quel "feeling" con la concorrente del Veneto: Affari Tuoi, tutto torna?