Reazione a catena, il caso Salsa e merende: "Vinto grazie all'auricolare"
Niente da fare, le Salsa e merende si confermano ancora una volta campionesse di Reazione a catena ma non convincono affatto il pubblico a casa. Nella puntata del quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Pino Insegno, Carola, Marianna e Mariasole hanno la meglio sugli sfidanti, le Pausa Caffè, altrio trio tutto al femminile.
Arrivate così alla prova finale, la temibile Ultima catena, le campionesse riescono sia pur faticosamente a vincere, indovinando la parola "Piffero", dopo una raffica di errori che ha ridotto il montepremi iniziale, 128mila euro, alla "miseria" di 4.000 euro. Poco male: in fondo la cosa che importa è spuntarla, per avere un'altra opportunità.
"Deboli e incapaci di fidelizzare". Reazione a catena: scoppia la bufera sui social | Video
Ma su X, l'ex Twitter, è un'altra raffica di commenti al vetriolo contro gli autori del programma ("Cari autori: impegnatevi un pochino"), e contro le concorrenti.
"Sono lì da almeno 2 settimane e ancora quella al centro non ha capito che deve togliere la mano da davanti alla bocca. Sveglia", "Hanno vinto grazie agli auricolari di Mariasole", "Peccato arrivino sempre alla fine con pochi soldi, ma comunque vincita dopo vincita qualcosina dovrebbero averla accumulata".
Reazione a Catena, "se non la finisci ti giuro che...": Salsa e Merengue minacciate
"Se davvero sapessero le cose - sottolinea un altro spettatore -, quel montepremi iniziale lo porterebbero intatto fino alla fine, come i veri campioni, e invece", "Livello delle campionesse imbarazzante!!!", "Marianna che rosica ogni volta che Mariasole indovina...", "Mi sa che quest'anno la stagione di RAC finirà senza che arrivino tre bravi davvero. Evvabbé...", "Scarse scarse però ogni sera vincono una piccola cifra. Credo abbiano vinto sui 14.000 e qualcosa fino ad oggi". Appunto.