Pomeriggio 5 News, "Bevi meno, ubriaca": la reazione di Simona Branchetti
Nella puntata di Pomeriggio 5 News di giovedì 28 giugno si stava affrontando il tema della tragedia di Mascali, in Sicilia, dove il 41enne Antonio Raciti, è stato colpito a morte alla gola con un paio di forbici dal suo vicino di casa.
La conduttrice Simona Bracnchetti ha aperto un collegamento con Fabio, un amico della vittima. "Abbiamo scoperto che c'era dell'altro - ha detto l'uomo -. I motivi erano altri, c'era una ragazza, quella della vittima, che...". Ma proprio in quel momento è spuntata la ragazza della vittima che ha cominciato ad agitarsi perché il signore stava sostenendo che la donna era contesa.
La donna ha cominciato a parlare sopra a Fabio, facendolo andare su tutte le furie. A un certo punto, l'uomo è sbottato: "Bevi di meno, vedi di bere meno, ubriaca!". Simona Branchetti, in evidente imbarazzo, ha cercato di riportare un po' di ordine nella sua trasmissione. La conduttrice ha subito provveduto a cercare di portare la calma. Ma, quando ha visto di nuovo l'uomo agitarsi puntando il dito contro la donna, ha deciso di chiudere il collegamento.
Pescara, l'orrore dopo l'omicidio: dove sono andati i due killer a fare "festa"
"Il bello della diretta", direbbe qualcuno. Quello che è certo è che il pomeriggio della Branchetti non è stato dei migliori. Una puntata surreale partita però dalle migliori intenzioni: andare a fondo su una tragedia che ha scosso un'intera comunità.
"Cosa gli urlavano mentre lo stavano ammazzando": minorenni killer a Pescara, testimonianza-choc