Reazione a Catena, "immagino la disperazione": il gioco che fa impazzire tutti
Le Polposition da Brescia si sono confermate campionesse nella puntata di Reazione a Catena andata in onda questa sera su Rai 1. A sfidare Cristina, Tecla ed Elisa un terzetto della provincia di Roma, i MammaPapà, composto da un nucleo familiare: Alessio, Annamaria e Silvia.
Le tre amiche bresciane hanno avuto la meglio sugli sfidanti nel gioco dell’Intesa Vincente, durante il quale sono riuscite a indovinare ben 18 parole. Le Polposition sono così arrivate all'Ultima Catena con un montepremi di 91.000 euro. Che alla fine è sceso a 45.500 euro. L’ultima parola era NODO. Mentre la parola successiva iniziava con FI e finiva con O.
Polposition sconfitte e umiliate: "Senza senso", scatta il linciaggio a Reazione a Catena
Per indovinare la parola nascosta, allora, le campionesse hanno comprato il terzo elemento, che si è rivelato essere ROSA. E alla fine, per 22.750 euro, hanno provato con la parola FIOCCO. Che, per fortuna, era proprio la risposta esatta. Le amiche lombarde sono così riuscita a portarsi a casa il tesoretto accumulato nel corso della puntata. Come al solito, la puntata del game show condotto da Pino Insegno è stata parecchio commentata sui social. Qualcuno, in particolare, ha criticato il gioco finale giudicandolo troppo semplice: "Mi immagino solo la disperazione dei Dai e Dai (squadra dell'edizione precedente, ndr) nel vedere catene così facili che avrebbero indovinato anche senza la lettera iniziale. Imbarazzante", ha scritto un utente su X.
Mi immagino solo la disperazione dei dai e dai nel vedere catene così facili che avrebbero indovinato anche senza la lettera iniziale. Imbarazzante. #reazioneacatena
— Gianluca Guerriero ®️ (@guerriero1973) June 13, 2024