
Al Bano, una gaffe clamorosa: "Questa canzone non la conosco", lo sconcerto di Michelle Hunziker

Momenti di (imprevedibile) imbarazzo in studio a Io Canto family, lo show musicale di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker con aspiranti musicisti e interpreti accompagnati da qualche parente. Mamme, papà, figli e nipoti impegnati in cover di brani famosissimi e interpretazioni ad alto tasso di emozione.
Quando Giulia Ghirlanda e la mamma Alessandra Novelli, una delle coppie più simpatiche e apprezzate di questa stagione, salgono sul palco e propongono Iris, classicone romantico di Biagio Antonacci, tutti si aspettano "il botto". I concorrenti della squadra di Iva Zanicchi conquistano i telespettatori (e i commentatori che su X, l'ex Twitter, seguono lo spettacolo in tempo reale) ma lasciano perplessi il giurato Albano Carrisi. Ed è proprio il Leone di Cellino San Marco a lasciare perplessi con una sua ammissione, tanto onesta quanto spiazzante.
"Non capivo nulla, perché ho cantato". Al Bano fischiato, come zittisce i tifosi
"Questa canzone non la conoscevo", spiega Al Bano nello sconcerto generale. Il brano, infatti, è stato un tormentone del 1998 ed è uno dei pezzi più famosi della musica italiana degli ultimi 30 anni, anche grazie al ritornello "quanta vita sei" che si è stampato inevitabilmente nella testa e nel cuore di migliaia di innamorati.
A straniare il giurato Carrisi, forse, è stata la scelta delle due concorrenti di modificare ad hoc il testo vergato dal cantautore di Rozzano, alle porte di Milano, inserendo i nomi di Giulia e della mamma. Non basta questo, però, a giudizio di molti, per motivare l'inusuale "impreparazione" del mito Al Bano.
"Stavo per morire? Mi ha chiamato Sophia Loren preoccupata": vergogna contro Al Bano Carrisi
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
