Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, insulti gratuiti: "Che minc***ne, ste figure demm***da"

  • a
  • a
  • a

"Un grande boh". Quasi unanime il verdetto dei telespettatori de L'Eredità, il quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni. I fan che commentano la puntata di mercoledì sera in tempo reale su X, l'ex Twitter, si mostrano perplessi riguardo alla soluzione della Ghigliottina, a cui approda Sergio. 

Cinque le parole indizio: "Essere", "Sotto", "Borsello", "Sola" e "Viola". A conferma del fatto che la chiave era particolarmente difficile da individuare c'è la raffica di errori (e relativi dimezzamenti) in cui è incorso il campione, riducendo ad "appena" 11.250 euro il montepremi finale. La risposta giusta era "gamba" e partono le proteste degli appassionati sui social.

"Non ci sono più le ghigliottine di una volta", "Ma sarebbe andata bene anche mano", "Cos’è il borsello da gamba?? Mah!!". Chi scrive "maglia", chi dice "pelle", chi ancora "pensiero". Qualcuno usa fantasia e ironia: ESSERE donna oggi, uomini col BORSELLO, ragazza che limoni SOLA.. che sia ELIO?", citando una canzone cult degli Elio e le Storie tese

Altri se la prendono brutalmente con il concorrente: "Questo arriva qua e manco lui sa come ha fatto", "Minc***ne". "Sergio che s***ga". Altri vanno direttamente a insultare Liorni: "Se je dici direttamente la parola, eviti 'ste continue figure dem***da", "Neanche Liorni era pienamente convinto degli abbinamenti...". E quando il conduttore annuncia un ospite vip per la prossima puntata, qualcuno sogna Fiorello e altri la buttano lì con (poco) garbo: "Spero arrivi Insinna, cosi ti insegna l'ultimo gioco".

 

Dai blog