Loredana Bertè a The Voice Generations: "Picchio tutti"

di Claudio Brigliadorilunedì 15 aprile 2024
Loredana Bertè a The Voice Generations: "Picchio tutti"
2' di lettura

Cambia il suffisso di The Voice, da Kids a Senior all’ultima versione, The Voice Generations, ma non cambiano né format né successo. La prima delle due puntate speciali dello show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici ha vinto ancora la sfida degli ascolti del venerdì sera con 3,450 milioni di telespettatori e uno share del 22,1%, superando Terra Amara che su Canale 5 si “ferma” a 2,8 milioni (e il 15,9%).

Una formula magica che vede come unico elemento di novità il fatto che sul palco si esibiscano gruppi e duetti con aspiranti cantanti legati da rapporti familiari. Mamme, papà, figlie, figli, sorelle e fratelli. Un “trucchetto” per portare una dose extra di abbracci, baci e lacrime. Che in prima serata funzionano sempre. Ma il vero segreto del programma, che saggiamente la Clerici e gli autori non si sono mai sognati di modificare, è la chimica tra i coach. Quattro cavalieri di una simpatica Apocalisse musical-televisiva che rispondono al nome di Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Arisa e Clementino.

559x282

The Voice Generations, la Bertè mette le mani addosso a Gigi D'Alessio

Dopo The Voice Kids e The Voice Senior, ecco The Voice Generations, le due puntate speciali dello show musicale condotto...

Gli ultimi due sono impegnati da tempo in una spassosa telenovela rosa che li vorrebbe innamorati l’uno dell’altra. Loro stanno al gioco: «Mi fate litigare con la mia futura moglie...», protesta il rapper. Replica secca: «Mi dispiace... la tua futura ex». Loredana passa direttamente alle misure forti.

311x176

The Voice Generations, Arisa gela Clementino: "La tua futura ex moglie"

Ma Clementino e Arisa, alla fine, si metteranno insieme? Tra il serio e il faceto, è uno dei simpatici tormentoni...

Con Gigi si contende spesso i migliori talenti e a un certo punto la rocker perde la calma: rincorre D’Alessio che le ha appena scippato i bravi Soul-Food, gli mette le mani addosso, tenta di togliergli gli occhiali, gli urla contro «Sei una brutta persona!». La Clerici si finge sgomenta, la Bertè ci mette il carico: «Se questo non me lo lasciate, sono disposta a picchiare tutti quanti!». Finisce con Gigi che le regala un gioco da tavolo in segno di pace: «Rosiko», ovviamente.