Affari tuoi, "il pacco numero 9": Amadeus lascia la Rai, delirio in studio
Una bizzarra, clamorosa coincidenza. Ad Affari tuoi i concorrenti sono Filippo, ex pacchista proveniente da Prato e in rappresentanza della Toscana, e la fidanzata Carolina che lo accompagna in studio. La sorte ha dato loro in mano il pacco numero 5 ma ci pensa il Dottore, a un certo punto, a scompaginare tutto offrendogli il cambio. Indovinate con quale? Ma il pacco numero 9, ovviamente. Nel giorno in cui è esplosa la bomba (quasi ufficiale) del passaggio del conduttore Amadeus dalla Rai al... Canale Nove di Discovery.
L'annuncio in mattinata dell'amico Fiorello, sia pure con smentita a distanza (a metà) da parte dell'ad di viale Mazzini Roberto Sergio, ha caratterizzato tutta la giornata di venerdì. E per questo i telespettatori del quiz dell'access prime time di Rai 1 scassa-ascolti hanno reagito con ironie perfide allo scherzetto del destino.
"Amadeus lascia la Rai": l'annuncio di Fiorello diventa un caso politico
Per la cronaca: il pacco numero 5, subito aperto, si è rivelato contenere appena 5 euro. Scelta fortunata, dunque, quella di cambiarlo con il numero 9. Ma siccome Dea bendata e Dottore ci mettono sempre del loro, ecco la beffa finale.
Affari tuoi, Filippo sussurra alla fidanzata: "Dai piangi", cala il gelo
Dopo una partita molto sfortunata, che ha visto Filippo e Carolina "bruciare" subito 75mila e 300mila euro, in dirittura d'arrivo ecco l'ultima offerta del Dottore: 20mila euro da portare subito a casa. "Si era detto di divertirci, ma di essere razionali, divertirci con criterio. È un gioco di fortuna e si sa... Abbiamo tanti progetti, stiamo costruendo tante cosine", ha spiegato la coppia prima di accettare. Brutta sorpresa in coda: aprendo il pacco numero 9, hanno scoperto che avrebbero potuto vincere 100mila euro. E tra le tante critiche piovute su di loro sui social dai telespettatori per il "poco coraggio", c'è anche chi torna sulla combinazione 9-Nove sottolineando come nel pacco ci fossero un bel po' di soldi. Anche per Amadeus.