Affari tuoi, Amadeus disperato: sparge il sale, la partita più sfortunata di sempre
"Vado a prendere un po' di sale perché c'è qualcosa che non quadra eh". Amadeus prima avverte i telespettatori di Affari Tuoi, poi lo fa davvero: recupera un sacchetto e si esibisce nel classico gesto apotropaico, spargendo i granelli bianchi sul pavimento dello studio alle spalle dei due concorrenti, Salvatore da Bolzano accompagnato dalla sorella Federica, per portare loro un po' più di fortuna.
Entrambi capotreno, fratello e sorella partono con il pacco numero 20 in mano e incappano in una partita decisamente sfortunata. Il Dottore ci prova subito proponendo il cambio, e Salvatore e Federica ci stanno: via il 20, prendono l'8. Dentro al loro primo pacco ci sono 15mila euro. Poca roba? Purtroppo non sarà così. In rapida sequenza, infatti, sfumano i 200mila, i 100mila, 75mila euro. Il Dottore ne approfitta e offre 20mila euro, ma i concorrenti declinano "per invertire il trend delle ultime puntate. Rischiamo e andiamo avanti".
Tre regioni fortunate di seguito, tutte fallite. Salvatore prova a chiamare il pacco numero 2 e il pacchista del Veneto ci scherza su: "Cosa ti devo dire? Stacca la multa". Si scavicchia e dentro ci sono addirittura i 300mila euro: è la mazzata finale.
"È salito al Colle per comunicare qualcosa". Amadeus, addio alla Rai: conferme clamorose
Amadeus, sconvolto per la iella in serie, sparge il sale. Si arriva così all'epilogo amarissimo, con l'ennesimo ricorso alla regione fortunata. Non va con 100mila e per i 50mila restano in ballo Liguria e Sardegna: Salvatore e Federica nominano subito la Sardegna come ipotesi di chiamata fortunata, ma arrivati al dunque scelgono la Liguria. Purtroppo per loro, la regione fortunata è proprio la Sardegna, così fratello e sorella se ne vanno via a bocca asciutta.