L'Eredità, "il lupo e la foto col flash": il delirio che scatena il finimondo
Eccoci, come ogni sera, nello studio di Marco Liorni, a L'Eredità, il game-show che precede il Tg1, il gioco delle parole e dei loro legami che giorno dopo giorno raccoglie milioni di italiani davanti al piccolo schermo e migliaia di fan su X, laddove si commentano in tempo reale le gesta dei concorrenti nello storico format di Rai 1.
La puntata in questione è quella di martedì 9 aprile. E come spesso accade, ecco che nel mirino ci finiscono gli autori del programma. Ma in questo caso finiscono nel mirino ben prima del gioco finale, quello della Ghigliottina, spesso e volentieri il più contestato. Le critiche infatti fioccano già quando i concorrenti si sfidano al gioco delle domande a risposta multipla: scelgono un argomento, scoprono il valore della domanda in questione (quante migliaia di euro si incassano nel caso di risposta corretta) e dunque via con la sfida.
"Sono partita da scientifico", "Molto perplessa": lo sfogo dopo la ghigliottina di Alessandra
Eccoci dunque alla domanda che ha scatenato un mezzo pandemonio su X. Per 10mila euro la domanda recitava: "Incontriamo un lupo: il parco nazionale del Circeo consiglia di parlare a voce alta e intanto...". Ecco le quattro opzioni: agitare le braccia, correre in tondo, ripararsi su un albero, fare una foto con un flash.
La risposta corretta, azzeccata al secondo tentativo da Zaneta (Vanessa aveva erroneamente scelto "correre in tondo") era "agitare le braccia". Ma le polemiche sono fioccate per la quarta opzione, quel "fare una foto con un flash" che oggettivamente assomigliava a una barzelletta. Un commento per tutti: "Giustamente vedi un lupo e pensi a fare una foto col flash. Cheeseee...". Cala il sipario.
"Anche oggi il grande campione...". L'Eredità, la maledizione di Riccardo: gli sfottò sono brutali