Cerca
Cerca
+

L'Eredità, "il povero vale zero". Giallo su Dario, "cambio di scena"

  • a
  • a
  • a

Da "Povero cocco" a "povero ragazzo", il passo è breve. Dario torna campione de L'Eredità ma naufraga alla Ghigliottina anche per colpa degli autori del quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni. 

La tesi è sostenuta praticamente all'unanimità dai telespettatori dello show, che commentano in tempo reale su X, l'ex Twitter, la puntata andata in onda domenica sera 7 aprile. Il giovane concorrente, dominatore di questa settimana insieme al rivale Riccardo, arriva all'ultimo atto con 40mila euro di montepremi ancora "salvo". Le cinque parole indizio, però, non sono delle più semplici: "Povero", "Acqua", "Professore", "Gabriella Carlucci" e "Farina". E' soprattutto il nome della sorella di Milly nonché ex politica nelle fila di Forza Italia a mandare fuori giri gli appassionati a casa e forse pure Dario, che prova uno "zero" assai poco intuitivo. 

 

 



Risposta sbagliata: quella corretta, infatti, è "cocco". E qui esplode la rivolta dei commentatori. "Per chi ha mosso il dubbio su una delle definizioni della Ghigliottina di stasera: il latte di cocco deriva dalla spremitura della polpa, l'acqua di cocco la trovi direttamente all'interno aprendo la noce (verificato di persona quarant'anni fa, sono cose diverse", mantiene la calma un telespettatore. "Con queste parole quasi impossibili da trovare a L'Eredita, la Rai ristabilisce l'equilibrio con i soldi che regala nella trasmissione dei Pacchi condotta da Amadeus", "Comunque con Gabriella Carlucci avrei detto raccomandata", "Non era facile ma non guardare come se te lo fanno apposta... È andata, sarà per la prossima". "Che sto programma condotto dalla Carlucci l'avevano visto in tre. Vergognoso anche solo citarlo. Ripeto, autori imbarazzanti", scrive un utente riferendosi all'abbinamento tra "cocco" e la Carlucci, vale a dire un poco noto show andato in onda a fine anni Ottanta. "Gli abbinamenti delle parole alla Ghigliottina de L’Eredità quest’anno sono un po’ forzati. Potete fare meglio", "Cocco è andato talmente bene che hanno fatto 1 sola edizione che non se la ricorda nessuno, buona serata hahahaha", "Io sapevo che era il latte di cocco.... e povero cocco è un esclamazione dialettale dell'Umbria e Romana!".

 

 

 

C'è anche chi contesta Dario: "Ingegnere aerospaziale che non sa l’esistenza della farina di cocco, acqua di cocco e povero cocco". E ancora: "Con Gabriella Carlucci e cocco non ci sarei arrivato nemmeno nel 2054!", "Difficilina, povero ragazzo...", "Cocco mi pare l'ennesima soluzione-buffonata". Qualcuno ha notato anche un momento di grande imbarazzo: "Dopo che Dario ha detto quasi disgustato che si può dire un povero che vale zero, c’è stato un taglio evidente della scena". 

Dai blog