Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, la maledizione di Riccardo: "Anche oggi il grande campione...", gli sfottò sono brutali

  • a
  • a
  • a

E si ritorna d'imperio negli studi in cui Marco Liorni, sera dopo sera, officia il suo rito, quello de L'Eredità, il game-show delle parole e dei loro legami, appuntamento fisso su Rai 1 a ridosso del tiggì delle 20. La puntata in questione è quella di sabato 6 aprile.

E la puntata vede il riscatto di Riccardo, che riesce a imporsi nella semifinale, il gioco dei Cento secondi Dunque, eccoci alla ghigliottina, dove però Riccardo mostra di non avere le idee chiarissime: taglio dopo taglio si ritrova a giocare per 47.500 euro.

Largo alle parole-indizio, che erano: secondo, corsa, divieto, cottura e nobile. Su X, laddove si raccolgono i fan de L'Eredità che commentano in presa reale le gesta in studio, in molti, anzi moltissimi, avevano indovinato la soluzione, che era "fine"

 

Peccato però che tra chi aveva azzeccato la soluzione non c'era Riccardo, il quale sul suo cartellino propone la parola "piano". Sbagliata. E su X si è scatenata la gazzarra, dato che ormai Riccardo è abbonato alla sconfitta al gioco finale della Ghigliottina. Gli sfottò scorrevano impetuosi, senza soluzione di continuità.  "Fosse che fosse... la volta buona", commentava Alessandro aggiungendo le emoticon di chi si i porta la mano nei capelli e di chi ride a crepapelle. "E anche oggi il grande campione la becca domani", chiosava un altro utente, esprimendosi in una sorta di sintesi del pensiero più condiviso sul social.

 

Dai blog