Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, caos su Dario e la Ghigliottina: "Sul canale 27 c'è la risposta"

  • a
  • a
  • a

"Sul canale 27 c'è la risposta". I telespettatori de L'Eredità assistono quasi sconcertati alla performance di Dario, campione del quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Approdato alla Ghigliottina dopo aver battuto ai 100 Secondi il più esperto (e secondo molti preparato) Riccardo, il giovane concorrente non ne azzecca una, dimezza e dimezza fino ad arrivare a giocarsi "appena" 12.500 euro. 

Le cinque parole indizio sono "Modi", "Maestra", "West", "Rosso" e "Saluti". Dario azzarda un "passare" ma la risposta è evidentemente sbagliata fin da subito, sia per la mancata corrispondenza con alcuni indizi sia, soprattutto, per questione di regolamento: "Ma non può essere un verbo!!!!!!!!!", gli contesta subito una delle spettatrici che seguono e commentano la puntata in tempo reale su X, l'ex Twitter. 

 

 

 

La riposta corretta, indovinata da molti da casa, è dunque un'altra: "Signora". "Saluti alla Sua signora", "Modi da signora", "Signora maestra", "La signora del West" e "La signora in rosso". Proprio La signora del West, tra le più famose serie tv degli anni Novanta, scatena le ironie degli appassionati che ricordano a tutti, Liorni compreso, come la fiction vada ancora oggi in onda in replica, ogni giorno, sul canale 27 appunto.

 

 

 

"Dario non ci ha preso neanche di striscio...", "Signora dai. Ammazza quanto ha dimezzato", scrive qualcuno. Altri però difendono il giovane campione: "Dario sta là per giocare e non pe' fa' er buffone. Fatevene 'na ragione", "Ma che senso ha Riccardo alla Ghigliottina che tanto poi non le indovina! Forza Dario!!", "Leggo che Dario non va bene perché non sorride, però è bravo... Li prendono 'simpatici' ma che non sanno molto e non va bene, ci si lamenta; li prendono bravi ma non televisivi e ci si lamenta... Stancano se rimangono troppe puntate...
Permettetemi un ehcheca***zo raga". Alla fine, forse, un commentatore ricordando una famosa massima di Arrigo Sacchi applicata al calcio ha ragione ricordando che "per superare i diversi giochi de L'Eredità e poi vincere alla Ghigliottina sono necessarie tre componenti: bravura, fortuna, c***o".


 

Dai blog