L'Eredità, Pierpaolo vince 50mila euro... per caso: clamorosa amnesia e fortuna sfacciata
Buona, anzi buonissima la prima! Siamo a L'Eredità, il game-show delle parole e dei loro legami, insomma siamo nel regno di Marco Liorni, su Rai 1, la puntata è quella di sabato 23 marzo. E la "prima" ad essere buona, anzi buonissima, è quella di Pierpaolo.
Ma procediamo con ordine: al Triello si sfidano Laura, Cristofer e ovviamente Pierpaolo, i tre che così acquisiscono il diritto a tornare anche alla puntata successiva. A spuntarla sono Cristofer e Pierpaolo, i quali si sfidano in un tesissimo duello ai 100 secondi, vinto... dal secondo.
Per Pierpaolo, insomma, Ghigliottina da esordiente, alla primissima puntata de L'Eredità. E si qualifica all'atto finale con un montepremi da sogno, pari a 190mila euro. Dopo i dimezzamenti, il concorrente resta in gioco per la pur ragguardevole cifra di 47.500 euro. Le parole indizio? Pizza, rosso, crudo, romanzo e investire.
L'Eredità, Pierpaolo e l'affondo sovranista: "Onore". Finisce malissimo
Bisogna dirlo, non una della Ghigliottine più difficili. Se non fosse che Pierpaolo si mostra abbastanza sicuro dei legami con tutte le parole con la soluzione che ha offerto, ovvero "mattone", ma non con pizza. Già, pizza e mattone proprio non riesce a legarle, per quanto fosse facilissimo: pizza al mattone. Tant'è, la soluzione era corretta: Pierpaolo alla prima si porta a casa quasi 50mila euro. Quasi "a sua insaputa", così come commentavano in molti su X proprio per la sua amnesia circa la pizza al mattone.
"Ambiguo", "mai sentito". L'Eredità, Piepaolo incassa il montepremi: si scatena l'inferno