L'Eredità, Pierpaolo e l'affondo sovranista: "Onore". Finisce malissimo
Eccoci ancora nello studio de L'Eredità, il programma condotto da Marco Liorni su Rai 1, la puntata è quella di venerdì 22 marzo. E al game-show delle parole e dei loro legami, in uno dei programmi più seguiti nel panorama televisivo italiano, ecco che si impone un esordiente, Pierpaolo.
Al Triello se la vede con due donne, Manuela e Lucia, la seconda è quella che però viene eliminata. Dunque la sfida ai 100 secondi è con Manuela: Pierpaolo vince in relativa scioltezza e si qualifica alla Ghigliottina, l'atto finale della trasmissione, con un montepremi potenziale pari a 170mila euro.
"Dove faceva la pipì Caravaggio???": L'Eredità, scoppia la bufera per una domanda
Taglio dopo taglio, ecco che l'esordiente Pierpaolo resta a giocare per 85mila euro, una cifra di assoluto rispetto. Dunque, ecco le parole-indizio: grande, debito, ragione, pesante e cura. Dopo qualche secondo di riflessione, ecco che Pierpaolo scrive sul cartoncino la sua soluzione: onore. Soluzione "sovranista", vien da dire. Ma purtroppo per il campione esordiente, soluzione sbagliata: la parola corretta era infatti "sonno" (e su X, in molti, hanno eccepito sul legame tra sonno e debito, che si concretizza nella locuzione "debito di sonno"). In ogni caso, Pierpaolo proverà a sbancare alla Ghigliottina alla prossima puntata.
"Non ho mai visto una cosa del genere": "Mani", rivolta senza precedenti a l'Eredità