
The Voice Senior, "Pino in lacrime": chi è il concorrente che fa crollare la Clerici

Emozioni forti a The Voice Senior, lo show musicale di Rai 1 condotto da Antonella Clerici e riservato ad aspiranti cantanti "over". Si decidono i team delle semifinali per i quattro giudici e coach in gara, Loredana Bertè (in tv dopo il malore e il ricovero a inizio settimana), Clementino, Gigi D'Alessio e Arisa, e qualcuno dei concorrenti si gioca davvero una fetta importante della propria passione.
L'ultimo a venire scelto è Pino Maragno, affettuosamente ribattezzato dalla Clerici "il nostro Elvis Preasley". Stesso ciuffo, stesso look anni Cinquanta e stessa voce dell'indimenticabile Re del Rock, è entrato nei magnifici 12 selezionati nel corso delle blind audition grazie alla sua esibizione ma anche alla grande empatia e carica umana dimostrate sul palco, con tanto di lacrime commosse.
"Non devi scegliermi". Chi è Ciro, cala il gelo in studio a The Voice Senior
"Pino! Il nostro Elvis che piange", le parole della padrona di casa che è arrivata al punto di accarezzarlo e quasi sostenerlo al centro del palco. Lacrime di gioia e di emozione, perché il concorrente è stato scelto da Clementino, che gli ha fatto i complimenti: "Pino, è proprio per queste tue lacrime che ho deciso di farti passare il turno e mandarti in semifinale perché tu stasera a noi hai dato tutto".
"Dov'ero la sera del 13 gennaio". Il dramma di Antonello, la Clerici senza parole
Oltre a qualche talento "amatoriale", nella rosa definitiva dei concorrenti c'è come da tradizione anche qualche professionista, sparito dalla ribalta da qualche anno: da Mario Rosini (addirittura secondo al Festival di Sanremo 20 anni fa esatti, nel 2004), a Max De Palma, già cantante nella band di Domenica In nei primi anni Duemila. Per loro forse meno emozione da palcoscenico ma più senso di rivalsa artistica.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
