Affari Tuoi, "io sono il miracolo di Roma!": la tragedia di Olimpia da Amadeus
Un sabato sera dai contorni tragici per Olimpia da Roma, concorrente che una spruzzata di tragicità epica la porta anche nel nome. Siamo ad Affari Tuoi, il programma condotto da Amadeus su Rai 1, il mitologico gioco dei pacchi e della fortuna. La puntata in questione è quella di sabato 9 marzo. E a misurarsi con la sorte, appunto, è Olimpia, ovviamente in rappresentanza del Lazio. Insieme a lei la madre Antonia.
Bene, le due sono arrivate alla fase finale del gioco con soli tre pacchi rossi e cinque azzurri. Per quel che concerne i rossi, questi erano quelli da 20mila, 30mila e 300mila euro.
E via giocando, tra una proposta del Dottore rifiutata e un altro tentennamento, ecco che Olimpia rifletteva sul fatto che nel pacco 3, effettivamente, potessero esserci i 300mila bigliettoni. Pausa. Chiacchiericcio con Amadeus: "Tutta la mia famiglia è napoletana, io sono invece il miracolo romano, essendo nata e cresciuta a Roma", ha spiegato raccontandosi un poco.
"Sapete dove è andata la pacchista sparita?": Affari Tuoi, svelato il mistero della Campania
Si torna al gioco. Altra offerta del Dottore: sul piatto 20mila euro. Offerta respinta. E via di pacco in pacco, altra offerta da 25mila euro, respinta. "Sono qui per giocare e mi devo comprare la casa", spiegava Olimpia. Insomma le servivano i soldoni. Morale della favola? Zero soldoni, anzi proprio zero euro. Non restava che la regione fortunata, che puntualmente non è stata azzeccata. Tragedia-Olimpia completata, niente denaro per farsi la nuova casa e niente montepremi. Si torna a casa (quella vecchia, si suppone) con le pive nel sacco.
"Il Dottore non può farti l'offerta": Lia umiliata, ad Affari tuoi finisce in disgrazia