Affari Tuoi, sconcerto per il quadro di Amadeus: "Inquietante", "Lo butterà a fine puntata"
Pacchi, pacchi, pacchi. Già, siamo ancora al gioco dei pacchi, il regno di Amadeus, ossia Affari Tuoi, il format in onda su Rai 1 dopo il tiggì della rete ammiraglia.
Quell'Affari Tuoi che mercoledì sera, in una puntata eccezionale, ha fatto segnare il record storico di ascolti per la trasmissione, sfiorando in alcuni frangenti i 9 milioni di telespettatori. Già, Amadeus è l'uomo dei record.
Eccoci dunque alla puntata di oggi, giovedì 7 marzo. Puntata che si apre con una lunghissima fase iniziale, insomma si fatica ad entrare nel vivo del gioco. E ad allungare il tutto, ecco anche il peculiare regalo portato al conduttore da un gruppo di suoi fan.
Di cosa si tratta? Presto detto: un quadretto che fa il verso a una frase dello stesso Amadeus che ha caratterizzato l'ultimo Festival di Sanremo, ovvero "perché Ama... lo si Ama davvero". A corredo della frase una foto del conduttore, sorridente e con le braccia incrociate.
Un quadretto, bisogna ammetterlo, non particolarmente bello. Tanto che su X, il popolo che commenta in presa reale la puntata, tra una lamentela e l'altra per l'ingente ritardo, si è scatenato. "Che cosa brutta quel quadretto, Amadeus lo butterà a fine puntata", assicurava Andy. "Che regalo inquietante, scusate", chiosava Fra, facendosi portavoce del pensiero di molti.
Affari Tuoi, record storico di ascolti? Indiscrezioni: cosa cambia per Amadeus in Rai