L'Eredità, esplode lo scandalo-The Kolors: "30mila euro?", rivolta del pubblico
Altro giro, altro regalo e altra puntata de L'Eredità. Ma, soprattutto, altre furibonde polemiche sul quiz condotto da Marco Liorni su Rai 1, il longevo gioco delle parole, dei loro legami e dei loro significati.
La puntata in questione, dopo la vittoria alla vigilia di Maria Beatrice, è quella di oggi, giovedì 7 marzo. E la polemica, in questo caso, monta ben prima della Ghigliottina, il gioco finale in cui il campione di turno può portare a casa il montepremi.
Siamo infatti al gioco delle domande: i concorrenti selezionano un argomento, scoprono il valore della risposta e dunque si sfidano a chi azzecca per primo. In questo caso tocca a Maria Carla: sceglie "musica" e la domanda vale 30mila euro.
L'Eredità, "indovinava un babbuino": Maria Beatrice scatena la rivolta
Eccoci dunque al quesito: "Un ragazzo una ragazza, dei The Kolors, è nato alla stazione: c'era un ragazzo che cercava goffamente di...". Dunque le quattro risposte possibili: far pace con sua madre; dare indicazioni turistiche; correre per prendere il treno; fare colpo.
La risposta esatta, ovviamente, era "fare colpo". E Maria Carla non ha avuto dubbi al riguardo. Ecco, proprio la domanda ma soprattutto il valore - 30mila euro - hanno fatto insorgere il pubblico. "Questa sui The Kolors era una domanda da 30mila euro????", chiedeva sbigottita Manuela. "No, adesso stiamo esagerando", aggiungeva George. "Vale 30mila euro questa domanda?", chiosava Elisabetta, facendosi portavoce del pensiero di molti, anzi moltissimi.
L'Eredità, Antonella sconcertante: "Muro di Berlino"? Ecco come va a finire