L'Eredità, Antonella sconcertante: "Muro di Berlino"? Ecco come va a finire
E rieccoci nello studio de L'Eredità, il programma delle parole misteriose e dei loro legami condotto da Marco Liorni su Rai 1. La puntata è quella di oggi, giovedì 7 marzo, dopo che alla vigilia continuava a brillare la stella di Maria Beatrice, la campionessa originaria di Caserta che ha indovinato la parola finale alla Ghigliottina.
Per Maria Beatrice, però, una vittoria che lascia un pizzico di amaro in bocca: soltanto 5mila euro. In ogni caso, potrà riprovarci.
Eccoci dunque alla puntata di oggi, dove nella sfida diretta - le parole da indovinare in un botta e risposta, perde chi esaurisce per primo il tempo a disposizione - si fronteggiano Maria Carla e Antonella. E durante questo duello è accaduto qualcosa che ha lasciato senza parole il pubblico.
L'Eredità, "indovinava un babbuino": Maria Beatrice scatena la rivolta
Tocca ad Antonella, la domanda è: "Un tempo era divisa in due da un muro". A disposizione la "B" iniziale e la "O" finale di Berlino. Facilissimo, eppure Antonella non indovina, nonostante le lettere che man mano andavano a comporre la parola. Dopo dieci secondi, ecco che risponde: "Berlino". E su X, dove il popolo che commenta in presa diretta la trasmissione si raduna sera dopo sera, montava lo stupore, con molti commenti che stroncavano Antonella. Per inciso, contestata anche la definizione: c'era chi faceva notare come Berlino non fosse "proprio divisa in due dal muro, più che altro una parte ne era circondata". Avanti col prossimo quiz.
"Vittoria e soldi regalati": dopo "aria" di Maria Beatrice scoppia la tempesta a L'Eredità