Cerca
Logo
Cerca
+

The Voice Senior, Antonella Clerici perde la pazienza: "Voglio dirvi una cosa"

  • a
  • a
  • a

Sembra quasi indispettita, Antonella Clerici, nel constatare il mancato successo di Luigino Miglioranzi a The Voice Senior. L'82enne aspirante cantante ha partecipato al talent musicale destinato a concorrenti "over" di Rai 1 e la sua esibizione, sulle note di Peppino Gagliardi, è soprattutto un tributo d'amore per la moglie morta 3 anni fa. Nessuno dei giudici, Gigi D'Alessio, Arisa, Loredana Bertè e Clementino, si dimostra però convinto e la sua blind audition finisce mestamente, prima che l'intervento della conduttrice cambi tutto. 

Luigino racconta la sua vita: è un proprietario di un hotel da 40 anni. "Faccio tante cose in questo albergo, canto anche per i miei clienti. Con le persone parlo l’inglese, il tedesco e anche lo spagnolo. Da giovane ho iniziato a suonare la chitarra, poi ho conosciuto mia moglie e con lei ho passato cinquant’anni di matrimonio, fino a tre anni fa. Non c’è più adesso. Cinquant’anni di una bellezza rara. Ci cantavamo le canzoni d’amore guardandoci negli occhi. Non le canterò mai più con nessuno, lei era tutto, era mia moglie". 

 

 

 

La commozione è tanta, e quando il concorrente viene rifiutato prende la parola la Clerici, appunto. "Voglio dirvi una cosa - si rivolge ai giudici -. Questo signore ha 82 anni. Lui canta in ricordo di sua moglie con cui ha vissuto cinquant’anni di vita. Lei è mancata da poco e questa canzone l’ha portata per lei". "Lei era una musicista come me - spiega Luigino sul palco -, cantavamo insieme. Facevamo intrattenimento anche per i clienti del nostro hotel. Quando era il compleanno di un cliente prendevamo il flauto e la chitarra e andavamo con il classico Happy Birrthday".

 

 

 

Di fronte a questa ennesima prova di passione e dedizione assolute, è D'Alessio a intenerirsi offrendo un'altra opportunità a Luigino: "Senti, sai che ti dico? Io ti voglio dare una seconda chance". E così l'82enne nelle prossime puntate salirà ancora sul palco per giocarsi l'ingresso nello show.

Dai blog