Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, Gianluca beffato? "Meglio che non mi sia iscritta": chi si scatena

  • a
  • a
  • a

Altro giro e altra polemica a L'Eredità, il game-show condotto da Marco Liorni su Rai 1 prima del tiggì della rete ammiraglia di Viale Mazzini. Siamo al gioco delle parole e dei loro legami, la puntata in questione è quella di lunedì 26 febbraio.

A sfidarsi Maria Grazia, campionessa in carica, che si qualifica ai Cento Secondi, la semifinale del programma, contro Gianluca (al Triello il terzo incomodo era Sergio). Sfida tiratissima, tra Maria Grazia e Gianluca, ma a spuntarla è il secondo: insomma, abbiamo un nuovo campione in carica. La vittoria è arrivata in virtù di un passaggio di mano da parte di Maria Grazia, dunque Gianluca è stato bravo ad attendere il gong con la precedenza alle risposte.

Tant'è, largo alla Ghigliottina, dove il montepremi potenziale era di 160mila euro, poi ridotti, taglio dopo taglio, a 20mila euro. Le parole-indizio? Guida, scorsa, coda, risposta, successione. Gianluca, sul suo cartoncino, ha proposto come risposta "serie", risposta però errata. La soluzione era "rapida".

 

E sui social in molto hanno fatto montare la protesta. Il refrain? "Ma è possibile proporre un aggettivo come soluzione?". In molti, anzi moltissimi, puntavano il dito contro la circostanza, un poco controversa. Ma la somma a tutte le proteste è arrivato in un commento, su X, tagliente e ironico di una utente: "Oggi è uno di quei giorni in cui è meglio che non mi sia iscritta. Scrivere veloce quando la parola era rapida sarebbe stato un duro colpo", chiosava con polemica ironia.

 

Dai blog