Affari tuoi, Federica convince il marito? "Godo per quel bast***o"
Neanche le belle storie, decisamente commoventi, passano indenni dalle forche caudine dei commentatori di Affari tuoi. Il concorrente di domenica sera è Luigi, promosso da pacchista e proveniente da Ciriè in rappresentanza della regione Piemonte.
Insieme a lui nello studio del quiz dell'access prime time di Rai 1 condotto da Amadeus c'è la moglie Federica, e in apertura di puntata il marito ammette di avere un solo obiettivo: portare a casa dei soldi per aiutare i suoceri a comprarsi casa, dal momento che entro fine anno verranno sfrattati. Su X, l'ex Twitter, tantissimi appassionati si dicono conquistati dalla nobile motivazione e fanno il tifo per la coppia. Ma sul più bello, ecco scatenarsi una tempesta perfetta contro il povero Luigi.
Affari Tuoi, tra Lucio ed Emanuela finisce in disgrazia: il tragico finale di puntata
A due pacchi da aprire, con 100 euro da una parte e 100mila dall'altra ancora da aggiudicare, il Dottore arriva con l'ultima offerta tentatrice: 55mila euro. Luigi ammette di sentirsi "tremare le gambe". Per una serie di coincidenze e cabala, il concorrente sembra sul punto di tenere duro, ancora una volta, e decidere di aprire il proprio pacco. La moglie però lo fa ragionare e lo convince, saggiamente, ad accettare i 55mila euro. Giusto, perché nel pacco 9 in mano alla coppia c'erano proprio i 100 euro, tanto che un telespettatore in vena di statistiche fa notare: "Comunque una cosa è certa, nel pacco n* 9 ci sono pacchi bassi ultimamente".
Affari tuoi, "mi tremano le gambe": Luigi, crollo emotivo per colpa del Dottore
Nel frattempo, su X scorrono i tweet a sostegno della moglie: "Una volta tanto...", "Avevano i 100 euro e vanno a casa con 55 mila euro. Brava Federica", "Bravi, anzi brava: Un colpaccio, godo per quel bast***o del Dottore", "Fosse stato per la testa di caz***o di suo marito sarebbe tornata a casa senza un soldo", "Il Dottore ha offerto alto proprio per fargli credere che avessero 200.000 euro e rifiutare", "Meno male che c'era la moglie", "Lui triste che la moglie avesse ragione, comprensibile", "Raga ma prima volta che vedo ed era tipo ovvio che non avessero niente???", "Cioè o tutto o 200 e mi offri 50? 1/4 del massimo? Se avessi avuto 200 avresti offerto almeno 80-110 per invogliarmi a dire ‘oh caz***o son tanti’, quello era il contentino sperando rischiassero", "Gigi incaz***to perché la moglie ha avuto ragione", "Dove stanno quelli che dicevano di rifiutare? Ahahah", "A quanti criticavano la moglie".