"E si lamenta pure!!! Te possino!! Con tutto quello che ti sei vinto!!!". Giuseppe si conferma campione a L'Eredità, il quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni, ma alla Ghigliottina non riesce a portarsi a casa il montepremi di 47.500 euro fallendo la parola-chiave. Ha provato con "Bottone", da abbinare a "Ascensore", "Schiacciare", "Tamburo", "Spia" e "Filo", ma la risposta corretta era "Freno".
Tanti telespettatori che seguono la puntata in tempo reale commentando le imprese e i disastri dei concorrenti su X (l'ex Twitter) azzeccano la chiave e poi contestano a Giuseppe (da giorni protagonista dello show e arrivato al gioco finale con bene 190mila euro in ballo) una certa impreparazione.
L'Eredità, Martina gela lo studio: "Per chi cerca la campana"
A L'Eredità va in scena uno strafalcione d'altri tempi. Nella puntata andata in onda ieri sera, marted&ig..."Non conosce manco il filo del freno nelle moto e nelle bici, ma anche in certe auto. E' proprio scarso", "Marò questo non conosce manco i freni a tamburo, basta questo per squalificarlo come campione. Pensava che fossero frutto della sua immaginazione" (e qualcuno critica pure Liorni, "L'ascensore ce l'ha eccome i freni!"), "Stavolta si è perso in un bicchier d'acqua", "Ok... de macchine nun ne sa un ca***zo". Altri protestano: "Ma possibile che sia così ovvio dalla seconda parola che hanno detto?".
L'Eredità, "totale ignoranza": la parola della ghigliottina scatena l'inferno
È ancora Giuseppe a detenere il titolo di campione de L’Eredità, il game show condotto da Marco Lior...E anche la sfida preliminare dei 100 Secondi desta più di una perplessità tra gli appassionati. In particolare, la risposta a una domanda molto cara a chi ama i cartoni animati: "'In che Paese si svolge il film Mulan?'... In CILE??? C I L E ?", "Io che urlavo 'Cina! Cina!' rischiando di strozzarmi con la pizza, perché come si fa a non sapere dov'è ambientato Mulan? Eretici!".